EDIFICIO IN CLASSE A

L’edificio è stato progettato e costruito con tecnologie innovative che rispettano l’ambiente, risparmiano energia, riducono al minimo la dispersione del calore. Questi benefici derivano dall’utilizzo delle energie naturali rinnovabili

COMFORT ENERGETICO

La progettazione di Rutilia15 è stata basata sulle più moderne tecniche costruttive al fine di garantire una palazzina dalla alta efficienza energetica.
Rutilia 15 è:
IMPERMEABILE

Le murature contro terra saranno impermeabilizzate con uno strato di guaina bituminosa. L’impermeabilizzazione dei solai orizzontali costituenti i terrazzi e i balconi, sarà realizzata con doppia guaina impermeabilizzante posta su pendenze adeguate all’eliminazione dell’acqua.

L’isolamento termico dell’involucro edilizio sarà “a cappotto”, ottenuto mediante l’applicazione esterna di pannelli isolanti con lastre EPS. Il solaio di copertura sarà coibentato con pannelli isolanti in polistirene espanso estruso a cellula chiusa.

serramenti e porte sono:
ALL’AVANGUARDIA

I serramenti delle finestre e delle porte finestre, conformi ai requisiti termoisolanti richiesti per la certificazione in classe A, saranno realizzati in PVC interno in colore bianco con rivestimento esterno in alluminio colore antracite, completi di vetrocamera isolante e con cassonetti e spalle coibentati. Tutti i serramenti saranno dotati di avvolgibili motorizzati in alluminio e di zanzariere a scomparsa, le maniglie saranno in alluminio opaco o satinato.

I portoncini di ingresso saranno blindati e dotati di coibentazione termica ed acustica, pannello interno liscio con la stessa finitura delle porte interne, sei punti di chiusura, serratura di sicurezza tipo Europea. All’interno degli appartamenti si poseranno porte in legno a battente con pannello tamburato cieco liscio e coprifili piani ad incastro, disponibili in tre colori a venatura orizzontale o laccata bianca con serrature e maniglie cromo.

CURA DEI PARTICOLARI

I pavimenti e rivestimenti della zona giorno e dei bagni, in raffinati gres porcellanati e ceramiche, potranno essere scelti tra almeno quattro tipi per ogni ambiente in una campionatura selezionata tra prodotti di primarie aziende.

Nei bagni gli apparecchi sanitari saranno di produzione di primaria ditta tipo Ideal Standard, serie Tesi o similari. I vasi potranno essere sospesi o a pavimento filomuro, è previsto il lavabo da mm 600 sospeso oppure, a scelta, viene fornito il top per il mobile. Le rubinetterie saranno di produzione Ideal Standard, serie Ceramix o similari. I miscelatori delle vasche e delle docce avranno il deviatore per erogazione da soffione o doccino.

IMPIANTI MODERNI

L’impianto di riscaldamento invernale e raffrescamento estivo sarà del tipo centralizzato con pompa di calore reversibile. Nelle singole unità immobiliari il riscaldamento ed il raffrescamento sarà ottenuto mediante l’utilizzo di pannelli radianti a pavimento, che irraggeranno caldo e fresco. In questo tipo di impianto la particolare ripartizione delle temperature, vicina ai valori ideali, permette di mantenere l’impianto a una temperatura di gestione molto bassa, riducendo sensibilmente i consumi.

VMC

La VMC, ventilazione meccanica controllata, è studiata per garantire un rinnovo di aria salubre
automatico e controllato, permettendo la migliore qualità dell’aria con il massimo del risparmio
energetico E’ un sistema con immissione d’aria esterna pulita perché filtrata ed estrazione dell’aria viziata. Ciascuna unità immobiliare è dotata di proprie apparecchiature di Ventilazione Meccanica Controllata, in modo da rendere estremamente affidabile ed efficiente ilsitema. Le calorie dell’aria estratta sono recuperate da un recuperatore di calore che riscalda la temperatura dell’aria immessa. Inoltre il sistema è dotato di deumidificatore per il controllo igrometrico ed un’aria più sana.